Peter Cook e la sua sedia vivente
Australia,  Peter Cook e Becky Northey

Il processo Pooktre di Peter Cook and Becky Northey

Peter Cook and Becky Northey
Peter Cook and Becky Northey

Peter Cook e Becky Northey sono i fondatori di Pooktre. Il processo Pooktre ti dà la possibilità di trasformare la fantasia in realtà. Insegnare agli altri quanto sia facile incorporare gli alberi nel nostro ambiente di vita è come abbiamo scelto di contribuire alla salute del nostro pianeta. Abbiamo studiato alberi per un totale di 41 anni.

Peter Cook e la sua sedia vivente
Peter Cook e la sua sedia vivente

Il nostro processo di modellare gli alberi si chiama pooktre. Abbiamo perfezionato un metodo di modellazione graduale, che è la modellazione degli alberi mentre crescono lungo disegni predeterminati. Con una comprensione delle tradizioni arboree, alberi come questi sono facili da coltivare ed è un passatempo molto gratificante.

Becky Northey
Becky Northey

Invece di tagliare alberi per costruire strutture , gli alberi viventi possono essere modellati e incorporati nella città, portando vita, aria fresca e bellezza per centinaia di anni con una manutenzione molto bassa. Molte cose possono essere cresciute da alberi che ora sono fatti di metallo, plastica e legno . Se vogliamo sopravvivere come specie, dobbiamo lavorare insieme ad altri esseri viventi del pianeta e non solo usarli e abusarne per ottenere guadagni a breve termine. Dobbiamo piantare a lungo termine.

Pooktre Planted
Pooktre Planted

Modellare gli alberi non è più difficile quando si cucina, si crea un vestito o si costruisce una libreria se si sta seguendo un processo ripetibile con risultati prevedibili. Dalla pubblicazione del nostro libro, Knowledge to Grow Shaped Trees , siamo stati contattati da molte persone in tutto il mondo che ora iniziano a coltivare e addestrare alberi dalla nostra conoscenza.

Pooktre Planted
Pooktre Planted

Siamo ai margini di un nuovo enorme campo, è incredibile quello che si può fare con gli alberi. Una volta che le persone si rendono conto di quanto sia facile, gli alberi saranno integrati nelle città in un modo mai pensato prima e cambieranno il nostro modo di interagire con la natura.

http://treeshapers.net

http://shapedtrees.com/

https://inhabitat.com

http://pooktre.com/